« ELASTOMULL® HAFT LF


Prodotti senza ricetta (rosa)

Bende disponibili in due lunghezze, nelle seguenti misure: 4 cm, 6 cm, 8 cm, 10 cm, 12 cm
• Bende di lunghezza 4 m:
Unità d’uso: benda singola, in scatola di cartoncino individuale
Unità di vendita: si consiglia di ordinare in multipli di 10 bende in scatole individuali
• Bende di lunghezza 20 m:
Unità d’uso: benda singola, in scatola di cartoncino individuale
Unità di vendita: si consiglia di ordinare in multipli di 10 bende in scatole individuali

Materiali per medicazioni veterinarie
materiali veterinari

Composizione

Supporto di colore bianco:
- Cotone 40%
- Poliammide 30%
- Viscosa 30%

Proprietà

Benda di fissaggio elastica coesiva (autoaderente), con elevata elasticità, molto ben tollerata dalla pelle, morbida e delicata. La struttura pieghettata della benda supporta addizionalmente l’effetto di aderenza a se stessa. Non aderisce invece a pelo o cute. L’elevata estensibilità assicura un facile fissaggio: esclude il rischio di congestione o di costrizione quando applicata correttamente. La speciale tecnica di pieghettatura e l’uso di fibre di poliammide altamente elastiche e pieghettate dà come risultato un’eccellente elasticità, che è mantenuta anche dopo l’utilizzo prolungato; la libertà di movimento è preservata in larga misura. Pochi giri di benda sono sufficienti per creare un bendaggio sicuro, senza pieghe, dalla tessitura leggera e traspirante.

Indicazioni

Cani, gatti, cavalli e altre specie
Per il fissaggio di medicazioni su ogni parte del corpo, in particolare su parti del corpo o articolazioni soggette a movimento frequente. Il prodotto è sterilizzabile in autoclave.
Per il fissaggio di stecche gessate e splint. Può essere utilizzato come bendaggio antiscivolo sotto un bendaggio compressivo o come bendaggio di leggera compressione e supporto, ad esempio dopo rimozione di gessi o bendaggi.

Modalità d'uso

Cani, gatti, cavalli e altre specie: applicare sulla zona traumatizzata confezionando un bendaggio a spirale; ogni giro di benda richiede una sovrapposizione di circa il 30% sul giro sottostante.

Conservazione

Il prodotto deve essere conservato al riparo dalla luce a una temperatura non superiore a 25 °C.