« EQUITOP® PRONUTRIN


Prodotti senza ricetta (rosa)

Secchiello 3,5 kg + dosatore 125 g

Supplementi nutrizionali (sez. NEUROLOGICI)
equidi NDPA

Proprietà

Equitop Pronutrin fornisce un supporto nutrizionale ai cavalli con sintomi di reazioni da stress a livello gastrico, quali: scarso appetito, basse prestazioni, perdita dell’appetito, perdita di peso, depressione generale, digrignamento dei denti, coliche, aumento della salivazione e ticchio di appoggio. Equitop Pronutrin può essere somministrato ai cavalli prima o durante una partecipazione a eventi sportivi. Non contiene sostanze a effetto dopante.

Indicazioni

Equidi NDPA
Mangime complementare.

Modalità d'uso

Somministrare una dose giornaliera di 50 g di Equitop Pronutrin/100kg p.v. per 2-4 settimane al giorno. Questo regime di somministrazione può essere ripetuto se necessario. Il dosatore incluso nella confezione contiene 50 g di mangime. Una confezione è sufficiente per il trattamento di un cavallo di taglia media per un periodo di 14 giorni.
Cavalli da corsa: la dose giornaliera di Equitop Pronutrin deve essere somministrata prima della gara o dell'allenamento.
Altri cavalli adulti: la dose giornaliera di Equitop Pronutrin deve essere miscelata con l’usuale razione di cereali o mangimi concentrati e suddivisa in parti uguali tra i pasti giornalieri.
Ad esempio: se il cavallo è alimentato due volte al giorno, miscelare metà della quantità giornaliera raccomandata di Equitop Pronutrin nella razione del mattino e la seconda metà nella razione della sera. Se il cavallo rifiuta di assumere Equitop Pronutrin, iniziare con metà della dose giornaliera raccomandata e aumentare progressivamente i dosaggi nei successivi 2-3 giorni fino al raggiungimento della dose giornaliera completa.
Puledri ancora allattati: la dose raccomandata di Equitop Pronutrin deve essere miscelata con una quantità pari a 3 volte di acqua tiepida, lasciando sciogliere il mangime per 2-3 minuti. Quindi somministrare direttamente nella bocca dell’animale utilizzando una siringa o un biberon.

Conservazione

Conservare in luogo asciutto a temperatura inferiore a 25 °C.