« SLURP®


Prodotti senza ricetta (rosa)

Secchiello 10 kg

112.50 €
Lassativi
equini

Proprietà

Slurp è un mangime complementare ad elevata appetibilità formulato con fonti di fibra selezionate e psyllium, utile nella gestione alimentare di cavalli mantenuti in ambienti sabbiosi o polverosi. La presenza di psyllium e fibre selezionate contribuisce alla corretta motilità intestinale. La consistenza morbida e appetibile aiuta l’assunzione della razione e dell’acqua, soprattutto se preparato con una maggiore diluizione in acqua.

Indicazioni

Equini
Mangime complementare.

Modalità d'uso

Equini:
Ricostituire il prodotto aggiungendo 250 ml d’acqua calda ogni 100 g di polvere (2,5 litri d’acqua per 1 kg di polvere). Mescolare fino a completa miscelazione e somministrare tiepido.
• Per contribuire alla normalizzazione della funzione intestinale e alla prevenzione delle coliche: sostituire agli alimenti secchi concentrati (mangimi, cereali) un solo giorno alla settimana 1 kg di polvere/150 kg p.v.
• Per favorire il ripristino della funzione intestinale in soggetti convalescenti da interventi chirurgici, dopo il periodo di digiuno, somministrare come unico alimento 50-100 g di polvere/100 kg p.v. ogni 6 ore. Non superare i 2 kg al giorno
• Nei soggetti anziani e/o con masticazione difficoltosa, fornire Slurp (1 kg di polvere/150 kg p.v.) almeno 2 giorni alla settimana in sostituzione dei concentrati (mangimi cereali)
• Per favorire il ripristino della funzione intestinale in soggetti convalescenti da interventi di chirurgia addominale, dopo il periodo di digiuno, somministrare quale unico alimento 50 g di polvere/100 kg p.v. ogni 6 ore. Non superare i 1 kg al giorno
• Nei soggetti anziani e/o con masticazione difficoltosa, fornire Slurp (1 kg di polvere/150 kg di p.v.) almeno 2 giorni alla settimana in sostituzione dei concentrati (mangimi cereali)
• Nei soggetti esposti all’accumulo di sabbia o terra nell’intestino somministrare una volta al giorno per almeno 7 giorni consecutivi 1 kg di polvere/150 kg p.v.

Conservazione

Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.