« SPEED MAM COLOR


Prodotti senza ricetta (rosa)

Kit 5 test monouso

Diagnosi di mastite
bovini

Composizione

Kit completo, pronto all’uso, contenente tutto il materiale necessario all’esecuzione del test.

Proprietà

Speed Mam Color è un test diagnostico usato per: identificare i batteri patogeni responsabili di mastiti bovine e per ottenere un antibiogramma rapido relativo agli antibiotici comunemente disponibili nel prontuario terapeutico veterinario. Questo test, eseguibile in una struttura in condizioni adatte, a partire da un semplice campione di latte sospetto, realizza l'antibiogramma specifico per l’agente patogeno batterico in 24 ore e l’identificazione batterica in 48 ore. Speed Mam Color è un test individuale che si adatta alle necessità di campo proponendo un trattamento antibatterico efficace rispetto l’arsenale terapeutico disponibile. Questa tecnologia rapida brevettata tiene conto degli effetti sinergici o antagonisti dei diversi agenti patogeni per concentrazioni batteriche >= 103 UFC/ml direttamente da campioni di latte sospetto.

Avvertenze

• Precauzioni per la manipolazione - I microrganismi presenti nel campione di latte possono essere conservati per:
- 48 ore a +4 °C;
- da 4 a 6 mesi a -20 °C.
Se il pozzetto di controllo di crescita “+” non vira al rosso entro 18-24 ore di incubazione, incubare altre 18-24 ore per confermare l’assenza totale di microrganismi patogeni nel campione.

Conservazione

Il kit è stabile tra +2 °C e +8 °C per 16 mesi a partire dalla data di fabbricazione (vedere la data di scadenza sull’etichetta). Evitare di esporre il kit a temperature inferiori a 0 °C. Si consiglia di lasciare i reattivi e la galleria almeno 15 min. a temperatura ambiente prima di utilizzarli. Non usare mai flaconi di reagenti di kit diversi.