Barattolo 120 compresse masticabili
Cosequin Start è un mangime complementare che supporta la funzionalità articolare in cani di tutte le taglie, qualsiasi età abbia l’animale.
Contiene infatti 600 mg di glucosamina HCl e 300 mg di condroitin solfato a basso peso molecolare, componenti base della matrice cartilaginea, che contribuiscono al mantenimento della funzionalità e mobilità articolare, aiutando a rallentare la degenerazione cartilaginea sia nei cuccioli sia nei cani adulti predisposti a problemi articolari. Agiscono in sinergia aumentando la produzione di cartilagine e inibendo i mediatori coinvolti nella sua degenerazione. La glucosamina e il condroitin solfato contenuti in Cosequin Start sono ingredienti esclusivi, coperti da brevetto internazionale, con specifiche proprietà scientificamente provate da numerose ricerche cliniche in vivo e in vitro, anche in diverse specie animali.
Cosequin Start contiene anche 250 mg di metilsulfonilmetano, che stimolando la sintesi cartilaginea contribuisce a ridurre il dolore e l'infiammazione, aumentando la mobilità dell'articolazione.
La presenza nel prodotto di 6 mg di Acido Ialuronico contribuisce infine a mantenere corretta la composizione del liquido sinoviale, essenziale per recuperare la mobilità articolare.
Cani
Cosequin Start è un mangime complementare in compresse masticabili, formulato per migliorare e preservare il benessere delle articolazioni in cani adulti o cuccioli predisposti allo sviluppo di displasie ossee o con disturbi articolari. È sicuro anche in caso di somministrazioni prolungate.
Cani fino a 7 kg: 1/2 compressa al giorno per 4-6 settimane (periodo iniziale), poi 1/2 compressa a giorni alterni (periodo di mantenimento)
Cani 7-15 kg: 1 compressa al giorno per 4-6 settimane (periodo iniziale), poi 1 compressa a giorni alterni (periodo di mantenimento)
Cani 15-30 kg: 2 compresse al giorno per 4-6 settimane (periodo iniziale), poi 1 compressa al giorno (periodo di mantenimento)
Cani oltre 30 kg: 2 compresse al giorno per 4-6 settimane (periodo iniziale), poi 1-2 compresse al giorno (periodo di mantenimento)
Il periodo iniziale di somministrazione è di 4-6 settimane, ma in alcuni casi l’effetto può essere più rapido. Il numero di compresse masticabili, da somministrare in base al peso dell’animale, può in seguito essere ridotto (periodo di mantenimento) e usato a lungo su cani in salute per preservare la funzionalità articolare.
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta e da fonti di calore.