« WITNESS® LH


Prodotti senza ricetta (rosa)

6 Test

Dosaggi ormonali
cani, gatti

Proprietà

Il test Witness LH e un dosaggio immunocromatografico che impiega anticorpi coniugati con oro che creano una linea visiva in presenza di ormone luteinizzante nel siero del cane e del gatto. Le particelle sensibilizzate legate all’ormone luteinizzante presenti nel campione di siero migrano lungo una membrana.Il complesso viene quindi catturato su una zona di reazione sensibilizzata in cui il suo accumulo provoca la formazione di una banda rosa/rossa chiaramente visibile.La banda di controllo posta all’estremità della finestra di lettura (3) garantisce che il test sia stato eseguito correttamente.

Utilizzazione

Cani, gatti
Periodo di ovulazione (cagne).
Witness LH, utilizzato in congiunzione a un test sul progesterone, identifica l’aumento di LH nella fase pre-ovulatoria, e così il periodo dell’ovulazione. L’ ovulazione avviene 2 giorni dopo l’aumento di LH: gli ovociti necessitano ancora 2 giorni per maturare, e rimangono in vita per 48-72 ore. Distinzione tra animali sessualmente intatti o ovariectomizzati (cagne o gatte). Witness LH può essere utilizzato per distinguere tra cagne e gatte sessualmente intatte o ovariectomizzate.

Avvertenze

Non utilizzare il kit o i suoi componenti dopo la data di scadenza. Usare il test immediatamente dopo la prima apertura della confezione (entro 10 minuti). Non toccare o danneggiare la membrana nel pozzetto del campione o nelle finestre dei risultati. Durante l’esecuzione del test, il dispositivo Witness deve essere posizionato su una superficie orizzontale piana. Usare una pipetta diversa per ciascun campione. Durante l’erogazione del campione, tenere la pipetta in posizione verticale. Maneggiare tutti i campioni come se si trattassero di materiali a rischio biologico. Solo per uso veterinario.

Conservazione

Conservare a una temperatura compresa tra 2 °C e 25 °C. Non congelare il kit.