Barattolo 28,5 g
Cloruro di zinco, estratto di Sanguinaria Canadensis.
Equixx è una miscela a base di erbe, contenente polvere di Bloodroot (Sanguinaria canadensis) e cloruro di zinco, combinati e mescolati in un’emulsione di facile utilizzo. La sanguinaria contiene alcaloidi come la sanguinarina (componente principale), la chelaratrina e la protopina, con proprietà antibatteriche, antifungine, antinfiammatorie e anestetiche. Grazie all’azione combinata dell’estratto di sanguinaria e dei sali di zinco, Equixx è un valido ausilio in diverse affezioni cutanee quali verruche e appendici cutanee.
Applicare uno strato di unguento dello spessore di 3-5 mm sulla parte interessata, ogni giorno per 4-6 giorni consecutivi. Il bendaggio della parte non è necessario. Equixx, grazie all’azione combinata del cloruro di zinco e degli alcaloidi, promuoverà una reazione locale con un gonfiore superficiale, e successiva formazione di un’escara. Lasciare che questa si secchi e cada da sola, fino alla comparsa della cute integra, al termine del processo.
Per un coretto utilizzo si consiglia una applicazione locale esterna di Equixx non oltre i 6 giorni consecutivi. Si raccomanda l’uso di guanti durante l’applicazione.
Non refrigerare né congelare. Proteggere dal gelo e dal calore. Evitare il contatto con gli occhi.