Barattolo 900 g
100 g di prodotto contengono:
acetamiprid 8,33 g
(Z)-9-tricosene 0,05 g
Sostanze appetenti e coformulanti: q.b. a 100 g
Lexan 83 SG è un’esca insetticida formulata come microgranuli bagnabili per il controllo di un’ampia varietà di specie di mosche in tutti i tipi di aziende agricole e allevamenti. Lexan 83 SG è provvisto di un triplice attrattivo grazie alla combinazione con due diversi attrattivi alimentari e un ormone sessuale. Lexan 83 SG contiene acetamiprid, un principio attivo di nuova generazione della famiglia dei neonicotinoidi. Acetamiprid agisce per ingestione e per contatto sul sistema nervoso centrale nell’area post-sinaptica. Le mosche, una volta entrate in contatto con in prodotto, smettono di alimentarsi e muoiono rapidamente. Lexan 83 SG assicura una protezione prolungata degli allevamenti e può essere applicato in due modi differenti: spray o pittura murale.
Insetticidi
Esca insetticida in microgranuli bagnabili per mosche con attrattivi sessuali e alimentari.
Lexan 83 SG va applicato sulle superfici di ambienti abitualmente frequentati dalle mosche con una frequenza che varia da una a sei settimane a seconda del livello e dell’intensità dell’infestazione. Lexan 83 SG può essere usato sia per prevenire il problema mosche che per ridurne la popolazione.
• Pittura murale: per la protezione di circa 100 m2 di superficie disperdere 300 g di Lexan 83 SG in 200 ml di acqua. Applicare la poltiglia così ottenuta con un pennello sulle superfici frequentate dalle mosche creando da 25 a 35 quadrati di 25 cm X 35 cm ogni 100 m2 a seconda del tipo di superficie e di edificio.
• Applicazione Spray: per la protezione di circa 100 m2 di superficie disperdere 300 g di Lexan 83 SG in 3 L di acqua avendo cura di agitare bene prima di procedere all’applicazione. Distribuire 3 litri di poltiglia su circa 30 m2 (1/3 della superficie totale) soprattutto nelle aree dove le mosche soggiornano più frequentemente come stipiti di porte e finestre, zone con presenza di acqua ecc.
Conservare in luogo inaccessibile agli animali domestici. Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Dopo la manipolazione o in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Non impiegare su piante o animali. Non impiegare in agricoltura.