« BIZAP 50:25*

INDUSTRIA ITALIANA INTEGRATORI TREI a LIVISTO Company

Prodotti senza ricetta (rosa)

Tanica 5 litri

Insetticidi e repellenti
emuls. insetticida
ambienti
ACETAPRIMID, TETRAMETRINA, PIPERONIL BUTOSSIDO

Composizione

100 g di prodotto contengono:
acetamiprid tec. 5 g (50 g/l)
d-tetrametrina tec. 2,5 g (25 g/l)
piperonil butossido tec. 10 g (100 g/l)
Coformulanti q.b. a 1 00 g

Proprietà

Dobol 50:25 EC è un’emulsione insetticida/acaricida concentrata che esplica la sua azione per ingestione e contatto per il controllo di scarafaggi, formiche, acari della polvere, tignole delle derrate alimentari, tarme, pulci, cimici dei letti, acari rossi dei polli, tenebrione, mosche, zanzare, zanzara tigre, vespe, calabroni e vespa velutina. In Dobol 50:25 EC l’associazione dei tre principi attivi, acetamiprid, tetrametrina e piperonilbutossido, coniuga l’effetto abbattente (l'effetto biocida inizia nei minuti successivi all'applicazione) e la persistenza (azione del prodotto fino a 90 giorni in condizioni normali di utilizzo) per una maggiore efficacia. L’utilizzo di tre principi attivi di differenti famiglie chimiche minimizza i problemi di resistenza.

Indicazioni

Insetticidi-acaricidi
• Industria alimentare: ristoranti, alberghi, mense, locali di lavorazione e servizio di prodotti alimentari, mulini, mattatoi, caseifici, latterie, locali di stagionatura e conservazione di salumi e formaggi, magazzini e depositi di sostanze alimentari e silos vuoti.
• Ambienti zootecnici: allevamenti, stalle, ricoveri di animali, canili, maneggi ecc.
• Settore domestico: cucce fisse e da viaggio, abitazioni, condomini, cantine, ambienti frequentati da animali domestici in generale ecc.

Modalità d'uso

Dobol 50-25 EC si impiega a mezzo ordinari nebulizzatori, pompe manuali a pressione, atomizzatori a motore secondo le dosi e le modalità indicate:
• Contro gli scarafaggi e tutti gli insetti striscianti e acari in generale: 200 ml in 5 litri d’acqua; la soluzione ottenuta è indicata per 100 m2. Arieggiare e pulire le superfici da trattare ed effettuare il trattamento. Applicare su superfici verticali fino a 1 m di altezza, intorno a porte fessure e crepe, dentro gli armadi, sotto i mobili, su tende e moquette ecc.
• Contro gli acari rossi dei polli e tenebrioni: 200 ml in 5 litri d’acqua; la soluzione ottenuta è indicata per 100 m2. Arieggiare e pulire le superfici da trattare ed effettuare il trattamento ed in seguito riscaldare di nuovo l’ambiente. Applicare su pareti, fessure e crepe, gabbie e nastri trasportatori.
• Contro mosche, zanzare (inclusa zanzara tigre) e altri insetti volanti: 200 ml in 5 litri d’acqua; la soluzione ottenuta è indicata per 100 m2. Applicare il prodotto sulle superfici in cui stazionano gli insetti, attorno a porte, finestre e sui pilastri.
• Contro le vespe, calabroni e vespa velutina, distribuire la soluzione sopra e nei pressi dei nidi avendo cura di effettuare l’applicazione nelle ore in cui le vespe stazionano negli stessi. Nei trattamenti al verde per il controllo delle zanzare effettuare un’accurata bagnatura evitando il gocciolamento. Il prodotto rimane efficacie fino a 90 giorni dopo il trattamento. In caso di necessità e in ambienti polverosi/sporchi o soggetti a dilavamento applicare il prodotto con maggiore frequenza. Una volta effettuato il trattamento, per ottenere la massima efficacia, evitare di pulire le superfici trattate.

Avvertenze

Nell’effettuare trattamenti in ambienti zootecnici, ricoveri di animali o cucce allontanare gli animali durante l’intera durata del trattamento e attendere che la soluzione si sia asciugata sulle superfici prima di reintrodurli nell’area. Non utilizzare il prodotto su uova o animali. Coprire abbeveratoi, mangiatoie e in generale contenitori contenenti acqua prima dell’applicazione. Nei trattamenti nell’industria alimentare o comunque nei luoghi dove possono essere preparati alimenti, assicurarsi che non siano presenti derrate o prodotti alimentari a meno che non siano sigillati o protetti da possibile irrorazione. In caso di impiego su materiali soggetti a macchiarsi (moquette, tende, tessuti, materiali laccati o verniciati) verificare gli eventuali effetti del prodotto in una zona non visibile.
Non impiegare su animali o in prossimità di piante destinate all’alimentazione umana e/o animale. Nelle confezioni mantenute integre e nelle normali condizioni di temperatura, il preparato conserva inalterate le sue caratteristiche per almeno 24 mesi. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato da non vendersi sfuso - il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambientenon riutilizzare il contenitore.
• Informazioni per il medico - Azioni farmaco-dinamiche: blocca la trasmissione nervosa iperstimolando pre- e post sinapticamente le terminazioni neuronali. Consultare un Centro Antiveleni.

Conservazione

Validità: 24 mesi a temperatura ambiente.