« COBALAFOLIC


Prodotti senza ricetta (rosa)

Scatola 60 capsule apribili, in blister

Antianemici e supplementi nutrizionali a base di ferro e/o vitamina B12
cani, gatti

Proprietà

Mangime complementare per cani e gatti in capsule apribili formulato con vitamina B12, acido folico e complesso pre-postbiotico come integrazione di cobalamina (vitamina B12) e acido folico in caso di loro carenza o aumentato fabbisogno.
Ogni capsula di Cobalafolic contiene 0,5 mg di vitamina B12 e 0,2 mg di acido folico.
La vitamina B12 (cianocobalamina) è idrosolubile, svolge un ruolo fondamentale in molti processi biologici. Molteplici fattori possono interromperne l’assorbimento e il risultato è l’ipocobalaminemia, che in molti cani e gatti si affianca a disturbi gastrointestinali e rende necessaria l’integrazione, dato che l’ipocobalaminemia è un fattore prognostico sfavorevole
L’acido folico è una vitamina idrosolubile, essenziale (tra le molte funzioni) per la sintesi di DNA e RNA e quindi fondamentale durante la replicazione cellulare. La sua carenza è pertanto avvertita soprattutto dalle cellule in rapida moltiplicazione (globuli bianchi e rossi, enterociti), perché ne richiedono in grande quantità.
Cobalafolic contiene anche un complesso prebiotico a base di FOS-fruttoligosaccaridi e inulina che aiutano a ripristinare il microbiota intestinale e quindi a mantenere nella norma i livelli di cobalamina e folati, e un complesso postbiotico miscela originale di probiotici tindalizzati Lactobacillus helveticus, Lacticaseibacillus paracasei e Lactiplantibacillus plantarum. I batteri tindalizzati sono ceppi “inattivati”, quindi resi incapaci di metabolizzare e riprodursi. Il loro apporto costituisce una “base” su cui, a livello intestinale, si va a ricostruire un substrato adatto alla ricolonizzazione della flora simbiotica. 

Indicazioni

Cani, gatti
Cobalafolic supporta le normali concentrazioni ematiche di cobalamina (vitamina B12) e acido folico (vitamina B9).

Modalità d'uso

Somministrare le capsule direttamente in bocca all’animale o in aggiunta all’alimento completo. Le capsule possono essere somministrate intere o aperte e il contenuto cosparso sull’alimento. Completare la razione giornaliera con l’alimento abituale. Lasciare sempre acqua fresca a disposizione. Il numero di capsule può essere aumentato o diminuito a seconda di quanto necessario per mantenere i livelli fisiologici di cobalamina (vitamina B12).
Animali al di sotto 10 kg: 1/2 capsula al giorno oppure 1 a giorni alterni
Animali 10-20 kg: 1 capsula al giorno
Animali oltre 20 kg: 2 capsule al giorno

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da luce diretta e fonti di calore.