« THERAOFTAL PROTECTDROP


Prodotti senza ricetta (rosa)

Flacone 10 ml

Igiene oculare
cani, gatti

Proprietà

Theraoftal Protectdrop è una soluzione oftalmica sterile per cani e gatti con lattoferrina ed EDTA sale bisodico, in grado di coadiuvare il trattamento antibatterico in presenza di stati infiammatori e di favorire la riepitelizzazione in caso di difetti corneali. L’associazione lattoferrina-EDTA agisce sul biofilm batterico e ne facilita la rimozione. In particolare, la lattoferrina svolge un’azione antibatterica attraverso un meccanismo di sequestro fisico degli ioni ferro nelle secrezioni, riducendo l’attività e le capacità aggregative di batteri e virus verso le membrane e ostacolando la formazione del biofilm; la carenza di ferro contrasta anche lo stress ossidativo. La funzione principale dell’EDTA consiste invece nel chelare i cationi metallici (soprattutto il calcio), formando con essi un complesso anionico stabile e facilitando così la rimozione del biofilm batterico, favorendo in questo modo l’azione di eventuali antibiotici; ha anche proprietà anticollagenolitiche.
Theraoftal Protectdrop è un valido supporto nel caso sia necessario favorire la riepitelizzazione della cornea, evitare la lisi del collagene, ridurre eventuali calcificazioni corneali; ha inoltre un’azione lubrificante e protettiva e supporta la terapia antibiotica agendo sul biofilm batterico. Theraoftal Protectdrop può supportare il trattamento in caso di difetti corneali. La soluzione oftalmica con lattoferrina favorisce la riepitelizzazione, ha un’azione lubrificante e protettiva, e supporta la terapia antibiotica. Anche in caso di cheratopatia calcica Theraoftal Protectdrop può essere di aiuto, come in caso di ulcera corneale infettiva, perché l’infezione batterica può causare un ritardo nella guarigione.

Utilizzazione

Cani e gatti: instillare 1-2 gocce in ciascun occhio, 2-4 volte al dì per almeno 3-4 settimane. Proseguire a seconda delle necessità
Theraoftal Protectdrop è una soluzione oftalmica innovativa, caratterizzata, per quanto riguarda la somministrazione, da un’elevata praticità e da una ridotta frequenza giornaliera rispetto alle preparazioni classiche. Questo comporta un aumento della compliance da parte dell’animale e di conseguenza del proprietario.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta e da fonti di calore.