« KELLY BRUSH


Prodotti senza ricetta (rosa)

8 Spugnette abrasive (cani di taglia media)

9.90 €
Stomatologici e igiene orodentale
cani

Proprietà

Kelly Brush è l’innovativo sistema che pulisce al meglio denti e gengive del tuo cane con un semplice massaggio delle tue dita munite di spugne specifiche per la rimozione della placca.

Utilizzazione

Cani:
Prima dell’utilizzo, per l’igiene dell’operatore, indossare guanti protettivi monouso (non inclusi nella confezione).
• Abituare progressivamente l’animale (possibilmente fin da cucciolo) alla manipolazione della bocca, sollevando le labbra e massaggiando denti e gengive con guanti monouso, eventualmente spalmando una idonea quantità di dentifricio specifico DentalPet Candioli. Ripetere l’operazione per alcuni giorni consecutivi.
• Dopo questo periodo iniziale applicare su pollice e indice della mano le due spugnette autoadesive Kelly Brush, togliendo la carta protettiva posta sul retro di ciascuna di esse. Applicare la spugnetta più corta sul pollice e quella più lunga sull’indice, adattandole alla forma del dito.
• Le spugnette Kelly Brush possono essere più agevolmente applicate sulle dita partendo dalla metà delle unghie e rivestendo la parte interna del dito. In caso di utilizzo su gatti o su cani di piccolissima taglia è possibile applicare la spugnetta su un bastoncino di idonea dimensione.
• Dopo aver bagnato le spugnette Kelly Brush e aver applicato su di esse un’idonea quantità di dentifricio specifico DentalPet Candioli, introdurre pollice e indice dentro la bocca del cane, partendo sempre dalla parte posteriore, mantenendo la bocca chiusa e inserendo le due dita tra i denti e le guance.
• Esercitare un delicato massaggio in senso antero-posteriore e supero-inferiore, mantenendo ferma la testa del cane con l’altra mano; intorno ai canini compiere movimenti di rotazione con i polpastrelli rivestiti con Kelly Brush.
• Al termine della manualità può essere utile premiare l’animale con un boccone di cibo da lui particolarmente gradito, per facilitare le successive operazioni.
• Guanto e spugnette non devono essere utilizzate su animali diversi, né devono essere riciclati o lavati per un successivo riutilizzo.
• In caso venissero evidenziate tracce di sangue sulle spugnette o sul guanto dopo il massaggio, consultare il veterinario curante.

Conservazione

Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.