« COSEQUIN ULTRA LARGE DOG*


Prodotti senza ricetta (rosa)

Barattolo 40-80 compresse 176 g

Supplementi nutrizionali (sez. APPARATO MUSCOLOSCHELETRICO)
cani
CONDROITIN SOLFATO, GLUCOSAMINA

Proprietà

Cosequin Ultra Large Dogs è un mangime complementare ideato specificamente per cani di taglia grande, in modo da supportarne la funzionalità articolare. Ogni compressa masticabile di Cosequin Ultra Large Dogs contiene 900 mg di glucosamina HCl e 350 mg di condroitin solfato a basso peso molecolare, componenti base della matrice cartilaginea, che contribuiscono al mantenimento della funzionalità e mobilità articolare, aiutando a rallentare la degenerazione cartilaginea nei cani soggetti a problemi articolari. Agiscono in sinergia aumentando la produzione di cartilagine e inibendo i mediatori coinvolti nella sua degenerazione. Cosequin Ultra Large Dogs contiene inoltre 90 mg di ASU, una frazione insaponificabile di oli di avocado e di soia. Questo ingrediente attivo è in grado di controllare l’attività dei mediatori pro-infiammatori in molti tessuti articolari, attraverso l’inibizione dell’espressione dei relativi geni e grazie alla modulazione di NF-kB. In queste azioni è coadiuvato dalle catechine del tè verde (EGCG), che forniscono anche benefici antiossidanti. Glucosamina, condroitin solfato sodico a basso peso molecolare e ASU contenuti in Cosequin Ultra sono ingredienti esclusivi coperti da brevetto internazionale, con specifiche proprietà scientificamente provate da numerose ricerche cliniche in vivo e in vitro, anche in diverse specie animali.

Indicazioni

Cani
Cosequin Ultra Large Dogs è un mangime complementare per cani, ideato specificamente per supportare la corretta funzionalità articolare grazie a una formulazione esclusiva che contiene l'associazione di glucosamina HCl FCHG49, condroitin solfatoTRH122 a basso peso molecolare, l'insaponificabile di avocado e soia NMX1000 (ASU). Condroitin solfato TRH122 e glucosamina FCHG49 aiutano a rallentare la degenerazione cartilaginea. ASU è una frazione insaponificabile di oli di avocado e di soia in grado di controllare l'attività dei mediatori pro-infiammatori in molti tessuti articolari. Le catechine del tè verde forniscono benefici antiossidanti alla cartilagine e a tutto l'organismo.

Modalità d'uso

Cani oltre 25 kg: 2 compresse al giorno per 4-6 settimane (periodo iniziale), poi 1 compressa al giorno (periodo di mantenimento)
Il periodo iniziale di somministrazione è di 4-6 settimane, ma in alcuni casi l’effetto può essere più rapido. Il numero di compresse masticabili, da somministrare in base al peso del cane, può in seguito essere ridotto (periodo di mantenimento) e usato a lungo su cani in salute per preservare la funzionalità articolare.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta e da fonti di calore.