« SISTEMA PHOVIA


Prodotti senza ricetta (rosa)

Phovia lampada multi LED, cavi di alimentazione, stazione di ricarica, due paia di occhiali protettivi

Prodotti dermatologici e per l'igiene cutanea
cani

Proprietà

L'energia luminosa fluorescente (FLE) stimola i cromofori naturali all'interno delle cellule, specialmente nei mitocondri. La lampada a LED emette la luce blu. Il gel cromoforo assorbe e riemette FLE policromatica. La FLE penetra nei diversi strati della cute. Le prove cliniche mostrano che i tempi di riparazione della cute sono dimezzati rispetto al trattamento standard grazie all'utilizzo di Phovia.
Dal punto di vista scientifico, la FLE: sostiene i naturali meccanismi antinfiammatori; raggiunge i batteri; supporta l’aumento di sintesi del collagene; impatta positivamente il tessuto vascolare; con il risultato di accelerare la rigenerazione della cute danneggiata.
La FLE supporta la riduzione dei sintomi nelle condizioni croniche della cute e nelle ferite acute e persistenti nei cani e nell’uomo. Le lunghezze d'onda maggiori (rosse) penetrano nei tessuti più facilmente, ma quelle più corte (blu) hanno un maggiore impatto sulle strutture di superficie. A differenza degli strumenti con luce monocromatica, Phovia genera un range di lunghezze d’onda pari a 400-700 nm, supportando una simultanea risposta cellulare multipla.

Utilizzazione

Cani: dopo aver controllato che tutti i componenti della lampada siano pronti per l’uso, preparare il gel indossando i guanti. Utilizzare la spatola in dotazione per mescolare accuratamente il gel cromoforo arancione con il gel vettore trasparente. Una volta miscelati, i gel devono essere usati immediatamente, quindi tenuti coperti fino all'applicazione. Di seguito preparare l’animale, rimuovere ogni eventuale fasciatura presente, tosare il pelo e detergere la cute con una soluzione fisiologica salina sterile. Poi stendere uno strato spesso circa 2 mm sulla cute, coprendo l’intera area. A questo punto iniziare il ciclo di illuminazione, assicurandosi che tutti i presenti indossino gli occhiali protettivi e che l'animale sia rivolto lontano dalla luce. Mantenere ferma la lampada: il cono della lampada deve trovarsi il più vicino possibile alla cute, senza toccarla a una distanza tra la cute e il “vetro” della lampada non superiore ai 5 cm. Premere il pulsante "START/STOP" per avviare il ciclo di illuminazione - verrà emesso un segnale acustico. Il timer si attiverà per 2 minuti. Al termine, verrà emesso un altro segnale acustico e la luce si spegnerà automaticamente. Alla fine del ciclo, rimuovere delicatamente il gel con una garza imbevuta di soluzione fisiologica sterile. Infine, pulire la lampada e riporla o metterla in carica. È possible applicare Phovia in due differenti modalità: un’applicazione due volte la settimana o due applicazione consecutive una volta a settimana (back-to-back).