« SICCOSTIL PROTECT


Prodotti senza ricetta (rosa)

Flacone 10 ml con contagocce con beccuccio

20.00 €
8033650120783
Igiene oculare
cani, gatti, animali da compagnia non convenzionali, equidi NDPA

Proprietà

Siccostil Protect è un prodotto a uso oftalmico, con acido ialuronico e vitamina B12 per cani, gatti, cavalli non DPA e conigli d’affezione costituito da una soluzione salina sterile, senza conservanti. Grazie alle proprietà delle sue componenti ad azione lubrificante, idratante viscoelastica, mucoadesiva e antiossidante protegge e dona sollievo alla superficie oculare in caso di secchezza oculare di moderata entità e in presenza di fattori ambientali sfavorevoli.
Siccostil Protect non contiente conservanti, risultando a elevato grado di tollerabilità ed idoneo anche in caso di applicazioni frequenti e prolungate.

Utilizzazione

Cani, gatti, conigli d'affezione ed equidi NDPA: 1-2 gocce della soluzione nell’occhio 2-3 volte al giorno esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone
Rimuovere l’anello di sicurezza sollevando la linguetta, togliere il cappuccio del flacone e prenderlo tra pollice e indice della mano dominante. Tenere ferma la testa dell’animale contenendo il muso con la mano non dominante, posizionare la mano dominante di lato sopra la testa dell’animale in modo da poter tirare lievemente con il bordo esterno del mignolo la palpebra superiore per facilitare l’esposizione dell’occhio, posizionare il flacone sopra l’occhio e instillare. Premiare l’animale dopo l’applicazione

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, a una temperatura inferiore a 25 °C, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta ai raggi solari. Utilizzare entro 56 giorni dalla prima apertura del flacone. Non utilizzare l'eventuale prodotto residuo.