« FORTECID® POLVERE


Prodotti senza ricetta (rosa)

Busta 500 g

12.50 €
Insetticidi e repellenti
polv. insetticida
ambienti
PERMETRINA, PIPERONIL BUTOSSIDO

Composizione

100 g di prodotto contengono:
permetrina (CAS 52645-53-1) pura 0,5 g
piperonil butossido (CAS: 51-03-6) pura 0,05 g

Proprietà

Insetticida pronto all’uso in microgranuli contro blatte, zecche e formiche.

Indicazioni

Insetticida pronto all’uso in microgranuli contro blatte, zecche e formiche.

Modalità d'uso

Il prodotto deve essere utilizzato solo in ambienti chiusi, in aree soggette a restrizione “rigorosamente SENZA pulizia a umido”. Da utilizzare su superfici porose e non porose.
Metodo di applicazione: a diffusione.
• Trattamento su blatte: applicare sulle superfici interne (su una striscia perimetrale), anche su crepe e fessure, contro la blatta americana (Periplaneta americana) spargendo il prodotto direttamente dalla confezione o tramite il diffusore in modo uniforme.
Dosaggio: 10 g prodotto/m2.
Frequenza di applicazione: una volta al mese. Il prodotto ha un effetto residuo di 3 settimane.
• Trattamento su zecche: applicazioni perimetrali in ambienti interni contro le zecche (Ixodes ricinus) spargendo il prodotto direttamente dalla confezione o tramite il diffusore in modo uniforme sulle superfici nelle parti perimetrali della stanza.
- Dosaggio: 12 g prodotto/m2.
- Frequenza di applicazione: una volta al mese. Il prodotto ha un effetto residuo di 3 settimane. Il prodotto non deve essere utilizzato in presenza di persone o animali (animali domestici). Le persone e gli animali domestici possono rientrare nell'area sottoposta a trattamento dopo 24 ore dall’applicazione del prodotto. I locali/la stanza sottoposti a trattamento non devono essere resi accessibili agli animali domestici.
• Trattamento su formiche: applicazioni nelle parti perimetrali su crepe e fessure contro le formiche nere (Lasius niger) spargendo il prodotto direttamente dalla confezione o tramite il diffusore in modo uniforme in particolare nei punti in cui le formiche entrano nell’edificio.
Dosaggio: 10 g prodotto/m2. Frequenza di applicazione: una volta al mese. Il prodotto ha un effetto residuo di 3 settimane.
In tutte le tipologie di trattamento:
Non collocare alimenti o mangimi nelle aree in cui il prodotto è o sarà applicato. Rimuovere (pulire) il prodotto e gli insetti morti quando non si rileva la presenza di insetti vivi.

Avvertenze

Misure di mitigazione del rischio: non eseguire pulizie a umido. Eseguire una pulizia a secco delle superfici trattate e della parte di pavimento adiacente con aspirapolvere o scopa o utilizzando carta umida. Evitare che il prodotto raggiunga alimenti o mangimi, bevande, contenitori destinati a contenerli o superfici ed utensili che possano entrarne in contatto. Dopo la manipolazione e in caso di contaminazione, lavare accuratamente con acqua e sapone.

Conservazione

Nelle confezioni mantenute integre e nelle normali condizioni di temperatura, il preparato conserva inalterate le sue caratteristiche per almeno 24 mesi.