« THERATEST DERMATOFITI


Prodotti senza ricetta (rosa)

Kit 16 test monouso

Diagnosi di malattie parassitarie
cani, gatti, equini

Composizione

Kit completo pronto all’uso, contenente tutto il materiale necessario all’esecuzione del test.

Proprietà

Theratest Dermatofiti è un terreno colturale, caratterizzato dalla presenza di:
• Nutrienti specifici che facilitano lo sviluppo dei dermatofiti.
• Antibiotici selettivi che inibiscono lo sviluppo di miceti saprofiti non patogeni e dei batteri.
• Indicatore di ph che segnala precocemente la presenza di dermatofiti mediante un viraggio al colore rosso, dovuto alla produzione di metaboliti alcalini da parte dei generi microsporum, tricophyton ed epidermophyton.

Utilizzazione

Cani, gatti, cavalli
Il kit per la diagnosi rapida Theratest dermatofiti è pensato per l’isolamento e l’identificazione dei dermatofiti.

Avvertenze

Esclusivamente per uso veterinario. Per un risultato ottimale seguire attentamente le istruzioni di utilizzo. Tutti i campioni devono essere manipolati come potenzialmente infettivi. Lavare e disinfettare le mani dopo la manipolazione. Evitare la formazione di aerosol quando si distribuisce il campione. Non aprire il flacone fino a quando non sarà effettivamente utilizzato. Non riutilizzare. Tutti i componenti del test devono trovarsi a temperatura ambiente prima di utilizzarlo. Non utilizzare dopo la data di scadenza stampata sulla scatola.

Conservazione

Il kit deve essere conservato ad una temperatura tra i 2 °C e i 30 °C. Nel rispetto delle condizioni 2-8 °C, viene garantita la stabilità fino alla data di scadenza stampata sull’etichetta esterna della scatola. Se il test viene conservato a temperatura ambiente, la stabilità è di circa 20 mesi. Non congelare. Non esporre direttamente alla luce solare per un periodo di tempo prolungato.