« NEO FORTECID FORMICHE TRAPPOLE


Prodotti senza ricetta (rosa)

2 Scatole esca 5 g

15.40 €
Insetticidi e repellenti
esca insetticida
ambienti
DINOTEFURAN

Composizione

dinotefuran (CAS 165252-70-0) 0,0202% m/m; isopentyl acetate 0,005% m/m; cyclohexane 0,01% m/m; BIT 0,001% m/m

Proprietà

Esca in gel pronta all'uso (uso non professionale).
Formica nera dei giardini (Lasius niger): tutti gli stadi di sviluppo.
Formica argentina (Linepithema humile): tutti gli stadi di sviluppo.
Monomorium pharaonis (Pharaon ant): tutti gli stadi di sviluppo (interno).

Indicazioni

Area di utilizzo: in ambiente chiuso, interno, locali industriali, commerciali o pubblici e area privata, all’aperto, esterno, esterno intorno a case ed edifici, esterno su terrazze.

Modalità d'uso

Tasso di domanda: 0,2 g/m2.
Trattamento con la stazione con esca già presente: applicare la stazione con esca già presente adatta alla zona da trattare rispettando la dose di 0,2 g/m2. Ad esempio, una stazione con esca già presente di 5 g per trattare 25 m2. Posizionare la stazione con esca lungo il percorso delle formiche o vicino al nido, se possibile.

Avvertenze

Leggere sempre l’etichetta o l’opuscolo prima dell'utilizzo e rispettare tutte le istruzioni indicate. Evitare l'utilizzo continuo del prodotto. Applicare il prodotto con precisione sulla traccia delle formiche o vicino al nido. Rispettare le dosi di applicazione del prodotto. La diminuzione della popolazione può essere osservata 7 giorni dopo l’applicazione, ma la completa eradicazione può richiedere fino a un mese. Le stazioni esca devono essere controllate 7 giorni dopo la prima applicazione e poi una volta alla settimana. Rinnovare l’esca in gel consumata o sporca fino alla completa eradicazione della colonia o un mese dopo l'applicazione se l'infestazione persiste. Non mescolare con altri prodotti e non applicare su superfici già trattate con un altro biocida. Proteggere sempre il prodotto da piogge, inondazioni e acque di lavaggio. Se l’infestazione persiste contattare un professionista. Informare il titolare della registrazione se il trattamento è inefficace. Non applicare il prodotto su superfici assorbenti. Non esporre le gocce dell’esca alla luce del sole o al calore (es. radiatore). In caso di reinfestazione, rinnovare l'applicazione. Rimuovere l’esca alla fine del periodo di trattamento per il successivo smaltimento. Per uso esterno, applicare questo biocida solo in scatole con esche. Proteggere dalle api coprendo, ad esempio con un vaso da fiori o una tegola (assicurandosi che le formiche abbiano ancora accesso all’esca). Non applicare direttamente sopra o in prossimità di alimenti, mangimi o bevande, né su superfici o utensili che potrebbero essere in contatto diretto con alimenti, mangimi, bevande e bestiame. Evitare l’accesso all’esca da parte di bambini e animali. Attenersi rigorosamente alle norme di igiene individuale: non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione del prodotto e lavarsi le mani dopo l’uso. Non applicare mai l’esca in gel per un trattamento preventivo, ma utilizzarla solo in caso di infestazione accertata. All’aperto, non applicare sull'orto. La presenza di 1,2-Benzisothiazol-3(2H)-one, sensibilizzante della pelle che può produrre una reazione allergica. Il prodotto contiene dinotefuran pericoloso per le api.

Conservazione

Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.