Flacone 500 ml
100 g di prodotto contengono:
cipermetrina (cis/trans 40/60) pura CAS (52315-07-8) 1 g
Coformulanti q.b. a 100 g
New Insektill è un insetticida piretroide pronto all’uso a base di cipermetrina - libera e microincapsulata - appositamente studiato per conferire una pronta e duratura efficacia nei confronti di insetti particolarmente fastidiosi e rilevanti per l’igiene degli ambienti domestici e civili. Controlla con piena efficacia scarafaggi di medie e grandi dimensioni (Blattella germanica, Periplaneta americana), formiche, cimici verdi e cimici asiatiche, zanzare. La sua azione residuale viene potenziata dal processo di microincapsulazione che, attraverso il meccanismo di lento rilascio della sostanza attiva dalle capsule, permette un’efficacia fino a 4 settimane per le zanzare e fino a 3 settimane su tutti gli altri insetti target. New Insektill può essere impiegato su superfici porose e non porose all’interno e intorno agli edifici (abitazioni private, fabbricati rurali, civili e industriali, aree industriali, magazzini, aree civili, ospedali, caserme) per l’eliminazione delle cimici e degli insetti striscianti; può inoltre essere applicato sul verde ornamentale (es. siepi, cespugli, prati) e nelle sue vicinanze, come ad esempio pareti con rampicanti, per il controllo delle zanzare che si annidano nella vegetazione.
Insetticida pronto all’uso per impiego domestico e civile controlla con piena efficacia scarafaggi di medie e grandi dimensioni (Blattella germanica, Periplaneta americana), formiche, cimici verdi e cimici asiatiche, zanzare.
Agitare bene prima dell’uso. Il prodotto è pronto all’impiego. Applicare per irrorazione sulle superfici da trattare con trattamenti spot da una distanza di circa 30 cm impiegando 30 g di prodotto per m2 (circa 30 spruzzate). Lasciare asciugare. Si suggerisce di applicare il prodotto preferibilmente nei punti dove gli insetti passano o si nascondono, dietro i mobili, sotto gli elettrodomestici, sulle soglie di finestre e porte esterne ecc. Non applicare su superfici che vengono lavate di frequente per non perdere le capacità residuali del prodotto. Nei trattamenti sul verde ornamentale per il controllo delle zanzare mantenere la dose indicata evitando il gocciolamento dalla vegetazione. Il prodotto può essere applicato anche su superfici porose o imbiancate di recente. Una volta asciutto, potrebbe comparire un residuo bianco composto dalle microcapsule contenenti il principio attivo che può esser facilmente rimosso senza lasciare macchie.
Conservare in luogo inaccessibile agli animali domestici. Evitare di spruzzare il prodotto negli occhi e inalarlo. Dopo la manipolazione e in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Non usare il prodotto in quantità eccessiva o impropria. Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Se il prodotto viene usato in ambienti ove si soggiorna lungamente o nelle camere da letto, aerare sufficientemente il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Non impiegare in agricoltura.
• Informazioni per il medico: blocco della trasmissione nervosa. Avvertenze: consultare un Centro antiveleni.
Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.