« NEPOREX 2SG*


Prodotti senza ricetta (rosa)

Sacco 5 kg

Insetticidi e repellenti
ambienti
CIROMAZINA

Composizione

1 kg di prodotto contiene:
ciromazina 20 g

Proprietà

Per il controllo delle mosche domestiche (Musca domestica, larve), negli ambienti interni di stabulazione degli animali, da applicare da parte di utilizzatori professionali.

Indicazioni

Insetticidi ambientali
Controllo delle mosche domestiche negli ambienti interni.

Modalità d'uso

Neporex 2SG deve essere applicato versando il prodotto diluito utilizzando un annaffiatoio.
• Diluizione (%): per la preparazione della soluzione di applicazione, diluire 25 g di biocida in 1 litro d’acqua per trattare 1 m2.
• Dose di applicazione: applicare 25 g di prodotto biocida/m2 = 0,5 g di principio attivo/m2; ciò equivale a 1 litro di soluzione di applicazione per m2.
• Numero e frequenza di applicazione:
- Stalle per vacche da latte e piccoli ruminanti: massimo (max.) 5 applicazioni all’anno.
- Stalle per bovini da carne: max. 5 applicazioni all’anno.
- Allevamento di suini: max. 1 applicazione all’anno.
- Stalle per polli: max. 1 applicazione all’anno.
- Stalle per altro pollame (tacchini, anatre, oche): max. 5 applicazioni all’anno.
- Conigli: max. 5 applicazioni all’anno.
Nel caso in cui siano necessarie più applicazioni all’anno per una categoria di animali a causa di infestazioni ripetute, devono essere utilizzati prodotti alternativi con un principio attivo diverso. Riapplicazione in caso di applicazioni multiple: almeno 6 settimane e fino a diversi mesi tra un’applicazione e l’altra. Leggere sempre l’etichetta o il foglietto prima dell’uso e seguire tutte le istruzioni riportate. Non autorizzato per l’uso in stabulazioni di vitelli a carne bianca. Diluire i granuli in acqua.
(25 g di prodotto biocida in 1 litro di acqua per trattare 1 m2). È consentita solo l’applicazione con annaffiatoio. La riduzione della popolazione di mosche può essere osservata a partire da 2 settimane dopo l’applicazione del prodotto.

Avvertenze

Non applicare direttamente sugli animali. Non trattare mangimi, bevande e mangiatoie. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non applicare in aree accessibili al pubblico. Non utilizzare in stazioni di allevamento o altre aree di riproduzione per pulcini. Non utilizzare in stabulari/allevamenti dove non è possibile prevenire l’esposizione a un STP (impianto di trattamento delle acque reflue) o l’emissione diretta nelle acque superficiali.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto.