Flacone contagocce 30 ml
Viscostil è un prodotto a uso oftalmico ad uso oftalmcio per cani, gatti, cavalli non DPA e conigli d’affezione. La presenza idrossipropimetilcellulosa al 2% lo rende estremamente viscoso, lubrificante e idratante. Le caratteristiche di trasparenza lo rendono idoneo all'impiego a scopi diagnostici in interventi sull'occhio. Grazie all'azione lubrificante può essere impiegato durante la sedazione o anestesia a protezione della cornea.
Composizione: acqua depurata, idrossipropilmetilcellulosa 2%, sodio cloruro e sodio mertiolato.
Cani, gatti, cavalli non DPA, conigli d'affezione
Idrogel oftalmico sterile e lubrificante
Cani, gatti, cavalli non DPA e conigli d'affezione: rimuovere l’anello di sicurezza sollevando la linguetta, togliere il cappuccio del flacone e prenderlo tra pollice e indice della mano dominante. Tenere ferma la testa dell’animale contenendo il muso con la mano non dominante, posizionare la mano dominante di lato sopra la testa dell’animale in modo da poter tirare lievemente con il bordo esterno del mignolo la palpebra superiore per facilitare l’esposizione dell’occhio, posizionare il flacone sopra l’occhio e instillare la necessaria quantità di gocce esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone. Evitare di toccare l’occhio con la punta del flacone. Lasciar trascorrere 10-15 minuti tra l’instillazione di Viscostil e l’eventuale instillazione di farmaci o prodotti per uso oftalmico esterno.Premiare l’animale dopo l’applicazione
Non utilizzare in caso di ipersensibilità soggettiva o incompatibilità nota verso qualsiasi componente della preparazione. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Per evitare la formazione di bollicine d’aria all’interno del flacone, si raccomanda di conservarlo capovolto. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. Utilizzare il flacone entro 30 giorni dalla prima apertura. Conservare al di sotto dei 25 °C. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.