Prodotti senza ricetta (rosa)

Transponder T-ISO e lettori (Isomax IV, i Max plus e Mini max II)

41.50 €
Identificazione elettronica

Caratteristiche

Il sistema Animal Coder è conforme, per quanto riguarda la struttura del codice e la successiva decodifica in ambito di lettura da parte del transceiver, ai prodotti imposti dalle norme ISO n. 11784 e 11785, attualmente pubblicati sotto forma DIS-ISO (Draft International standard ISO) riguardante la definizione degli standard di trasmissione dei sistemi di identificazione elettronica animale (sistema di trasmissione FDX-B + HDX).
I transponder Animal Coder sono conformi alla norma ISO n. 11874 che prevede un codice esclusivamente numerico a 15 cifre. Inoltre i transponder contengono oltre al codice Italia (380) anche quello del produttore (981), al fine di perseguire l’obiettivo della univocità di quanto “impiantato” nel cane, gatto o cavallo.
Le dimensioni: 13 mm di lunghezza e 2,1 mm di diametro, tolleranza +/- 0,1 mm.
Il materiale di rivestimento esterno è in vetro biocompatibile trattato con microsolchi per facilitare l’ancoraggio ai tessuti.
Il codice di identificazione contenuto nel transponder è costituito da 15 numeri, in combinazione casuale, secondo le indicazioni previste dallo standard. Ciascun transponder è allocato in apposito iniettore con ago già innestato, pratico e sicuro per l’operatore che eseguirà l’impianto, il tutto presentato in confezione monouso (blister o altro idoneo involucro) sterile, pronto all’uso. I lettori, tutti certificati ISO, sono del tipo PORTATILE a batterie ricaricabili nei modelli ISO Max 2 e ISO Max 3, quest’ultimo è dotato di porta seriale per il collegamento a personal computer. Viene fornito anche un dischetto preprogrammato utile a impostare la gestione anagrafica dei soggetti identificati. All’interno della valigetta antiurto personalizzata è contenuto un dettagliato manuale di istruzione e d’uso. Più precisamente i lettori Animal Coder sono del tipo Full ISO cioè capaci di decodificare qualsiasi tipo di Tag Fdxa “impiantato” negli ultimi 10 anni, nonché i Tag Hdx che verranno utilizzati in futuro per l’identificazione degli animali da reddito (bovini, ovini, caprini ecc).
Ogni iniettore è completo di ago già innestato che contiene un transponder precodificato con microchip di identificazione.

Avvertenze

Prima di estrarre l’iniettore dall’imballaggio, leggere il microchip con l’apposito lettore.