Prodotti senza ricetta (rosa)

Flacone 25 ml

30.50 €
Supplementi nutrizionali (sez. OFTALMOLOGICI)
cani, gatti

Proprietà

Ophtalcalm liquido è un mangime complementare per cani e gatti formulato per il mantenimento della funzionalità visiva, utile per favorire il normale benessere dell’apparato oculare in caso di arrossamento derivante da disturbi oculari del cane e del gatto e ogni qualvolta si verificano alterazioni quali/quantitative della produzione del film lacrimale. È particolarmente appropriato nelle razze di cani e di gatti predisposte per conformazione anatomica a traumatismi o lesioni corneali (Carlino, Shih tzu, Pechinese, Boston Terrier, Bouledog francese, Boxer e gatto Persiano). Inoltre è particolarmente indicato nelle diverse forme di cheratocongiuntivite (secca, allergica/atopica, virale e herpetica).

Indicazioni

Cani, gatti
Mangime complementare.

Modalità d'uso

Ophtalcalm liquido va somministrato due volte al giorno direttamente in bocca all’animale oppure aggiunto al cibo gradito con l’ausilio dell’apposito contagocce, in ragione di:
Cani fino a 5 kg: 6 gocce al giorno
Cani 5-10 kg: 10 gocce al giorno
Cani 10-20 kg: 15 gocce al giorno
Cani 20-30 kg: 20 gocce al giorno
Cani 30-40 kg: 25 gocce al giorno
Cani 40-50 kg: 28 gocce al giorno
Cani 50-60 kg: 32 gocce al giorno
Cani oltre 60 kg: 37 gocce al giorno
Gatti fino a 5 kg: 6 gocce al giorno
Gatti 5-8 kg: 8 gocce al giorno
Gatti oltre 8 kg: 10 gocce al giorno
Completare la razione giornaliera con l’alimento abituale. Lasciare sempre acqua fresca a disposizione. Una volta aperta la confezione conservare in frigorifero.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto.