ICF INDUSTRIA CHIMICA FINE

Prodotti senza ricetta (rosa)

Flacone 100 g

Igiene e pulizia auricolare
cani, gatti

Proprietà

La particolare formulazione del prodotto permette il delicato discioglimento degli eccessi di cerume, ed è indicato nella normale pratica di mantenimento della pulizia auricolare del cane adulto e cucciolo e del gatto. È indicato nel lavaggio in situazioni di sovrabbondanza di cerume. Il diottilsodiosolfosuccinato è un potente ceruminolitico che provoca un rapido distacco del cerume. Il perossido di carbammide è uno schiumogeno che porta in superficie il cerume, facilitandone la rimozione senza traumi.

Utilizzazione

Cani e gatti: versare alcune gocce di prodotto nell’orecchio, massaggiando contemporaneamente la base dell’orecchio. Asciugare l’eccesso mediante garza o panno pulito. Riprendere il trattamento 2-3 volte la settimana. Il prodotto può essere utilizzato, con le stesse modalità, per la detersione dell’orecchio e come coadiuvante prima di un trattamento medicinale. Dopo l’uso risciacquare abbondantemente e più volte l’orecchio con acqua tiepida o soluzione fisiologica. Asciugare accuratamente la conca auricolare.

Avvertenze

Conservare fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli l’etichetta. Solo per uso veterinario. Non usare in caso di timpano perforato.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto.