Prodotti senza ricetta (rosa)

5 Siringhe 100 g

44.55 €
Reidratanti orali (apporti elettroliti)
equini

Proprietà

Reidrata è un reidratante tamponato che apporta elettroliti indispensabili per prevenire e correggere gli stati di disidratazione del cavallo sportivo. Reidrata contiene cloruro di sodio, bicarbonato di sodio, potassio citrato, calcio gluconato, magnesio solfato e glicina. Il cloruro di sodio è dotato di azione osmotica in grado di trattenere acqua nei tessuti. Il bicarbonato di sodio ripristina le riserve alcaline, costituisce il più importante sistema tampone dell’organismo. Il potassio citrato apporta potassio, ripristina l’equilibrio ionico, compensando le perdite conseguenti l’eccessiva sudorazione. Il calcio gluconato apporta gli ioni calcio persi con la sudorazione, è dotato di un buon effetto tampone. Il magnesio solfato è indispensabile al rifornimento ionico dei liquidi intracellulari. La glicina è dotata di uno spiccato effetto tampone ipolattacidermizzante.

Indicazioni

Equini
Mangime complementare.

Modalità d'uso

• Reidrata Polvere:
Cavalli: 1-6 buste/capo al giorno o 1-6 misurini/capo al giorno, secondo l’intensità e la durata del lavoro, l’entità della sudorazione o il grado di disidratazione
Sciogliere accuratamente il contenuto di 1 busta o 1 misurino/5 litri di acqua di bevanda, oppure miscelarlo omogeneamente nella razione, lasciando l’acqua a libera disposizione.
• Reidrata Pasta orale:
Puledri: 25-50 g/capo al giorno
Cavalli adulti: 50-100 g/capo al giorno
Somministrare direttamente nella bocca del cavallo o del puledro.

Conservazione

Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.