Prodotti senza ricetta (rosa)

20 Siringhe 10 g

Igiene e/o disinfezione della mungitura
bovini

Proprietà

La formulazione comprende una miscela di oli essenziali naturali derivati dalle piante aventi spiccate caratteristiche antinfiammatorie, antibatteriche ed antisettiche; è infatti storicamente noto che l’uomo ha sempre utilizzato le capacità curative di molte essenze che esplicano azioni importanti.
• Propoli: possiede provata attività batteriostatica, battericida, antimicotica, antivirale, immunostimolante e antiossidante. Viene utilizzata inoltre per la cura di scottature eczemi infiammati e varici, evidenziando la sua capacità antinfiammatoria e riepitelizzante.
• Lavanda: olio essenziale utilizzato nel settore farmaceutico per uso topico avente un'efficace azione antisettica e analgesica.
• Calendula officinalis: oltre all’utilizzo esterno nei casi di difficile cicatrizzazione e per la cura delle vene varicose, è noto anche l’uso interno di questo estratto fluido nei casi di alterazione delle mucose orofaringee. Ottimo anche nel trattamento delle ferite per le sue proprietà antiflogistiche e stimolanti la granulazione.
• Thymus vulgaris: nel settore farmaceutico l'olio essenziale di thymus viene utilizzato per le sue proprietà antisettiche e stimolanti.
• Echinacea angustifolia: viene utilizzata per la sua azione immunostimolante che si esplica mediante un aumento dei leucociti, a tale azione sono legate anche quella antivirale, antibatterica e antifungina. Presenta inoltre un'attività locale che si basa sulla sua capacità di accelerare la rigenerazione tessutale e di localizzare eventuali infezioni in atto.
• Rosmarino: nel settore farmaceutico viene utilizzato per la sua azione antinfiammatoria e antiossidante. L’olio essenziale di rosmarino presenta inoltre attività antibatterica testata.
• Pino silvestre: viene utilizzato per le sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche inoltre, l'olio contenuto nelle gemme agisce da disinfettante. Presenta un effetto stimolante, tonificante e purificante della cute. Le proprietà vantate dei principi attivi, sono tratte da letteratura scientifica.

Utilizzazione

Lattifere: trattamento delle mamnelle in post mungitura

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto.