« ACTEA® OTO


Prodotti senza ricetta (rosa)

Flacone contagocce 30 ml

24.80 €
Igiene e pulizia auricolare
cani, gatti

Proprietà

Emulsione a uso otologico per cani e gatti indicata come coadiuvante nel trattamento delle condizioni dell’orecchio esterno caratterizzate da prurito, arrossamento, alterazioni della flora batterica e fungina, associate a produzione eccessiva di cerume e cattivo odore. Grazie alle sue proprietà ceruminolitiche, lenitive e igienizzanti, Actea Oto può essere anche utilizzato nella prevenzione delle affezioni auricolari di varia origine nei soggetti predisposti. Actea Oto è in generale consigliato in tutte le situazioni in cui sia necessario ripristinare lo stato fisiologico del condotto auricolare.

Utilizzazione

• Actea Oto tubo 15 ml:
Cani e gatti: applicare 4-8 gocce per orecchio, a seconda delle dimensioni dell’animale, due volte al giorno. Massaggiare delicatamente la base dell’orecchio per consentire un’adeguata distribuzione del prodotto al suo interno. Ripetere l’operazione per almeno dieci giorni consecutivi fino a che l’orecchio risulti pulito e privo di cerume e secrezioni
• Actea Oto flacone 30 ml:
Gatti e cani di taglia piccola: 1 tacca
Cani di media e grossa taglia: 2 tacche
Applicare usando l’apposita pipetta erogatrice, una quantità di prodotto corrispondente a quella sotto indicata per ciascun orecchio, due volte al giorno. Assicurarsi di svuotare completamente la pipetta all'interno del canale auricolare, dopo l’aspirazione del prodotto dal flacone, così da erogare la dose corretta. Massaggiare delicatamente la base dell’orecchio per consentire un’adeguata distribuzione del prodotto al suo interno. Ripetere l’operazione per almeno 10-20 giorni consecutivi fino a che l’orecchio risulti pulito e privo di cerume e secrezioni.

Conservazione

Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.