Prodotti senza ricetta (rosa)

Barattolo 250 g

Insetticidi e repellenti
granuli idrosolubili
ambienti
TRICOSENE, THIAMETOXAM

Composizione

thiametoxam  10 g
z-9-tricosene  0,05 g
Coformulanti q.b.a 100 g

Proprietà

Agita 10 WG granuli idrosolubili è un insetticida per la lotta contro le mosche nelle stalle e nei locali di ricovero degli animali.

Indicazioni

Insetticida per la lotta contro le mosche nelle stalle e nei locali di ricovero degli animali.

Modalità d'uso

Agita 10 WG è una formulazione adatta per applicazione mediante pennellature e spray/spruzzo. L’efficacia persiste per 6 settimane (42 giorni) quando il prodotto viene applicato secondo le indicazioni seguenti:
• Agita 10 WG 250 g - Applicazione mediante pennellature: sciogliere in 200 ml di acqua - Superficie da trattare mediante pennellature: 200-300 m3 di pareti (muri o soffitti), equivalenti a 100 m2 di pavimento*. Miscelare e agitare accuratamente la quantità indicata di Agita 10 WG nel corrispondente volume di acqua tiepida in un contenitore separato fino ad ottenere una soluzione pastosa.
Per 100 m2 di pavimento applicare almeno 20 macchie (di 10 x 30 cm) là dove si raggruppano o colonizzano le mosche, come le zone riparate e soleggiate, i tramezzi, i pilastri, le intelaiature delle finestre, le condutture del latte, gli esterni delle mangiatoie ecc. Quando non è disponibile una superficie delle dimensioni desiderate per applicare il numero sufficiente di pennellature o quando non è accettabile un certo scolorimento delle pareti, si possono utilizzare dei pannelli di cartone, legno o assi e appenderli al soffitto.
• Agita 10 WG 250 g - Applicazione mediante spray/spruzzo: sciogliere in 2.000 ml di acqua - Superficie da trattare mediante comuni nebulizzatori o pompe irroratrici: 100-150 m3 di pareti (muri o soffitti), equivalenti a 50 m2 di pavimento*.
Miscelare e agitare accuratamente la quantità indicata di Agita 10 WG nel corrispondente volume di acqua tiepida in un contenitore separato. Applicare mediante spay/spruzzo là dove si raggruppano o colonizzano le mosche, come le zone riparate e soleggiate, i tramezzi, i pilastri, le intelaiature delle finestre, le condutture del latte, gli esterni delle mangiatoie ecc. Applicare su circa 1/3 dei muri/pareti. Applicare sempre lontano dalla portata dei bambini e degli animali. Proteggere dalla luce solare diretta, dall’acqua e dalla pioggia. Utilizzare la sospensione di Agita 10 WG il giorno stesso della diluizione preferibilmente immediatamente dopo la preparazione. Non trattare pareti sporche, molto porose oppure appena imbiancate con calce per evitare la perdita dell’efficacia a lungo termine. Non applicare su superfici di metallo o di vetro per evitare che il prodotto scivoli via.
* non applicare sul pavimento.

Conservazione

Conservare nel contenitore originale accuratamente chiuso lontano dalla luce solare e dall’umidità in una locale ben aerato chiuso a chiave.