Busta 500 g
100 g di prodotto contengono:
acetamiprid puro 0,2 g
Blattoxur Formiche Microgranuli è un insetticida in polvere bagnabile microgranulare arricchito di sostanze attrattive a lunga persistenza. Il prodotto è utilizzabile dentro e fuori le mura domestiche per il controllo di tutte le specie di formiche, scarafaggi, pulci, ragni, pesciolini d’argento ecc. La sua particolare formulazione permette tre tipologie di applicazione: impolveramento, nebulizzazione, innaffio. Blattoxur Formiche Microgranuli è a base di acetamiprid, insetticida di nuova generazione appartenente alla famiglia dei neo-nicotinoidi, dotato di ampio spettro d’azione, lunga persistenza ed attivo sia per ingestione sia per contatto. Gli insetti entrano in contatto con la sostanza insetticida, si contaminano e la veicolano all’interno del nido; l’eradicazione della colonia avviene normalmente dopo circa una settimana.
Insetticida in polvere bagnabile microgranulare a lunga persistenza per il controllo di tutte le specie di formiche e altri insetti striscianti.
• Impolveramento - Contro formiche e altri insetti striscianti il prodotto va impiegato come segue: spargere un sottile strato di prodotto alla dose di 20 g/m2 lungo gli angoli dei muri, nelle fessure e nelle crepe; rinnovare l’applicazione, se necessario, ogni 15-20 giorni. Predisporre un trattamento “a barriera” intorno ai luoghi da proteggere; non pulire le superfici trattate in modo da mantenere l’efficacia dell’attività insetticida.
• Nebulizzazione - Contro formiche e altri insetti striscianti disperdere 100 g di prodotto in 1 litro di acqua nel serbatoio del nebulizzatore, utilizzare 1 litro del preparato così ottenuto per trattare circa 5 m2 di superficie.
• Innaffio - Questo tipo di applicazione è solo per gli ambienti esterni: disperdere 20 g di prodotto in 1 litro di acqua, applicare sulla superficie del terreno alla dose di 1 litro per circa 1 m2.
Non impiegare su o in prossimità di piante destinate all’alimentazione umana e/o animale. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivati da uso improprio del preparato. Da non vendersi sfuso. Non riutilizzare il contenitore. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente.
Nelle confezioni mantenute integre e nelle normali condizioni di temperatura, il preparato conserva inalterate le sue caratteristiche per almeno 24 mesi.